AMD raccoglie le storie delle famiglie militari italiane perché è dalla condivisione delle reciproche esperienze che si inizia a costruire il supporto!

//AMD raccoglie le storie delle famiglie militari italiane perché è dalla condivisione delle reciproche esperienze che si inizia a costruire il supporto!

AMD raccoglie le storie delle famiglie militari italiane perché è dalla condivisione delle reciproche esperienze che si inizia a costruire il supporto!

La mission dell’Associazione ‘L’altra metà della Divisa’ è fin dalla sua nascita, quella di fornire supporto pratico, psicologico e morale alle famiglie militari senza distinzione alcuna di Forza Armata di appartenenza né di grado del militare, mettendo in primo piano le esigenze e le necessità dei familiari – siano essi la famiglia d’origine del militare (genitori, fratelli, sorelle) o quella che si è creato successivamente (il partner – moglie, marito, compagna/o e i figli).

Per comprendere quali siano i servizi ed il supporto di cui realmente necessitano le famiglie militari e svolgere al meglio il nostro lavoro, il primo passo da compiere è quello di ascoltare le storie e le esperienze di ciascuna famiglia dando voce a tutto il vissuto che si cela dietro una scelta di vita, quella militare, che coinvolge non solo chi la Divisa ha deciso di indossarla e di onorarne i valori che essa rappresenta, ma anche i familiari che indirettamente ‘subiscono’ le conseguenze di tale scelta, nel bene e nel male, e che del militare diventano fonte primaria di sostegno, appoggio, benessere, stabilità – ma che si possono trasformare in causa di stress, attrito, disagio e difficoltà qualora manchi loro il giusto supporto che li renda capaci di affrontare le numerose e spesso ardue sfide che li aspettano.

Ed è proprio da questa necessità di ascolto e condivisione che nasce il progetto di realizzazione di una raccolta di storie, testimonianze, esperienze che hanno come protagoniste le famiglie militari. Saranno per la prima volta i familiari a raccontare e a raccontarsi, in forma totalmente anonima, e ad avere l’occasione di poter descrivere a chi della vita militare non conosce nulla, tutto ciò che significa essere veramente ‘L’altra metà della Divisa’.

Vi invitiamo dunque a partecipare numerosi perché per realizzare questo importante progetto è fondamentale la vostra collaborazione!

Condividete con noi le storie e le testimonianze della vostra famiglia militare, inviandole alla mail info@www.laltrametadelladivisa.it .

Il nostro intento e’ una successiva pubblicazione della raccolta la quale sarà realizzata ripercorrendo il filo narrativo che accomuna le storie, edita da una casa editrice.

I proventi verranno reinvestiti in progetti dell’Associazione a sostegno delle famiglie militari italiane. 

Il termine ultimo per inviare la vostra storia e prendere parte all’iniziativa è il 15 Dicembre 2013.

Grazie di cuore per la preziosa collaborazione!

Lo Staff AMD

AMD SCARPE

By |2013-11-09T17:23:43+01:00Novembre 6th, 2013|Categories: Iniziative|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

PROSSIMI EVENTI

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

ARTICOLI RECENTI