Diritti d’autore di laltrametadelladivisa.it

Ogni forma di testo, anche breve, è tutelata dalla normativa sul diritto d’autore e non può essere copiata, riprodotta (anche in altri formati o su supporti diversi), né tantomeno è possibile appropriarsi della sua paternità ai sensi e per gli effetti della Legge 22 aprile 1941 n. 633  e successive modifiche. L’unica eccezione prevista dalla legge (art. 70 l. 633/41) è quella di consentire il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di esso a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, purché vengano citati l’autore, e non si agisca a scopo di lucro, sempre che tali citazioni non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera stessa. Solo in questa particolare ipotesi si può agire senza il consenso dell’autore.

Qualsiasi testo originale, che abbia il carattere minimo di creatività è dunque protetto di diritto, senza bisogno di particolari adempimenti o avvertenze, pure se espresso in forma orale.

Pertanto, i contenuti e le informazioni presenti sul sito laltrametadelladivisa.it e nei relativi servizi sono tutelati dal diritto d’autore o da altri diritti di proprietà intellettuale riconosciuti dalle leggi applicabili, nazionali, comunitarie e internazionale e possono essere usati in conformità a suddette normative.
I materiali, le informazioni, le iniziative, i progetti, gli eventi ed ogni altro documento acquisiti attraverso il presente sito possono essere mostrati, rielaborati e stampati esclusivamente ad uso personale dell’utente senza essere modificati. Gli utenti accettano di non riprodurre, ritrasmettere, distribuire, vendere, divulgare o diffondere i materiali, le immagini, le informazioni, le iniziative, i progetti, gli eventi ed ogni altro documento acquisito attraverso il presente sito, senza il consenso scritto del Presidente e del Comitato Direttivo dell’Associazione L’altra metà della Divisa.
E’ assolutamente vietata la riproduzione ad uso non personale, anche parziale e con qualsiasi mezzo analogico o digitale del materiale e delle attività sopra elencati, senza la preventiva autorizzazione scritta dei Webmasters.
Sono consentite le citazione nei limiti della legge sul diritto d’autore, purchè accompagnate dall’indicazione della fonte laltrametadelladivisa.it e del relativo indirizzo web.
E’ autorizzato l’inserimento del link laltrametadelladivisa.it presso altri siti relativi al mondo del supporto alle famiglie dei Militari e ad altri ad essi connessi.
Richieste di utilizzo dei documenti al di fuori delle facoltà sopra indicate devono essere inviate all’email info@laltrametadelladivisa.it
I Webmasters hanno l’esclusivo diritto di modificare in tutto o in parte senza alcun preavviso e a propria assoluta discrezione il contenuto e  le immagini del sito.
Tutti coloro che verranno invitati a collaborare alla stesura di articoli e documenti sul presente portale sono, di conseguenza, invitati a rispettare la vigente normativa in materia di diritto d’autore ed opportunamente citare le proprie fonti.

I Webmasters: La Presidente AMD Deborah Croci e il Comitato Direttivo AMD