Articolo AMD

 

Testo tradotto e riadattato (http://lovingasoldier.com/the-military-child/)

Si tratta di una razza speciale di bambini, che imparano le cose e si sacrificano prima, nella vita, rispetto alla maggior parte dei ragazzi della loro età. Il mese di Aprile, negli Stati Uniti, è il mese del bambino Militare  e molte caserme ed associazioni statunitensi stanno onorando e celebrando questi bambini speciali.

Ma che cosa è un bambino Militare? Cos’è che lo rende unico?

Ho preso un momento per riflettere sui miei figli e sugli altri bambini militari che ho avuto il privilegio di conoscere:

 

I bambini Militari imparano il significato della famiglia, lo apprezzano fin dai primissimi anni di vita. Sanno che dovranno, prima o poi, salutare il genitore che parte in missione in un luogo remoto. Essi imparano ad apprezzare ogni momento trascorso insieme.

I bambini Militari sono forti. Dicono addio ad amici molte volte durante la loro vita ed imparano a fare rapidamente nuove amicizie in luoghi sconosciuti, causa i numerosi traslochi. Si adattano ai cambiamenti nella routine e nella vita, capiscono che adattarsi è il modo migliore per andare avanti.

I bambini Militari sono flessibili. Hanno capito che i compleanni e le feste non devono essere celebrati il giorno esatto. A volte Natale potrebbe cadere a Gennaio e un ottavo compleanno potrebbe essere festeggiato con un paio di settimane di anticipo. Ma va bene così, perché è più importante festeggiare con il proprio genitore militare rispetto a quando festeggiare.

I bambini Militari sono forti. Assumono compiti e responsabilità all’interno delle loro famiglie, per dare una mano quando un genitore viene mandato in missione piuttosto che ad un campo. Sono forti quando lo salutano, sapendo che passerà del tempo prima che si rivedano. Essi sacrificano tempo prezioso con la loro mamma o papà, sapendo che il loro sacrificio è per una nobile causa.

Ma, soprattutto, i bambini Militari, sono solamente e semplicemente bambini. Sono fieri del loro genitore militare, così come noi siamo orgogliosi di loro. Essi altruisticamente lasciano che il genitore vada a servire e proteggere gli altri. Sacrificano il tempo con i propri cari, in modo che gli altri possono restare al sicuro.

 

Questi bambini portano amore e gioia nella nostra vita. Con la nostra guida e comprensione, i nostri bambini Militari, cresceranno e saranno delle persone forti e risolute. In quanto “marmocchi militari “, useranno le loro esperienze per superare le difficoltà della vita adulta e guardare indietro con bei ricordi.

Abbracciateli, insegnate loro il rispetto e onorateli, sono bambini speciali che fin dalla più tenera età ne hanno passate di tutti i colori e ringraziateli, perché sono il dono più grande che si possa avere.