Oltre le stelle, dal 2 Ottobre in libreria per raccontare le storie delle donne che vivono accanto agli uomini in divisa.

//Oltre le stelle, dal 2 Ottobre in libreria per raccontare le storie delle donne che vivono accanto agli uomini in divisa.

Oltre le stelle, dal 2 Ottobre in libreria per raccontare le storie delle donne che vivono accanto agli uomini in divisa.

‘Oltre le stelle’ nasce dall’idea di raccontare storie, esperienze e vissuti delle donne – mogli, compagne, figlie – che per scelta o per familiarità, vivono accanto ad un uomo in divisa. Le testimonianze, raccolte, curate ed elaborate dalla dott.ssa Rachele Maria Magro – psicologa-psicoterapeuta nonchè referente per il supporto psicologico alle famiglie militari associate a ‘L’altra metà della Divisa’ – associazione ideatrice del libro – parlano di donne forti, coraggiose e determinate, lasciando però anche trasparire fragilità e paure, momenti di tensione e di difficoltà, in grado di catapultare il lettore nella quotidianità di ciascuna di queste protagoniste; una quotidianità spesso taciuta, sconosciuta ai più, ma che rivela quanto sia saldo e indissolubile il legame, a volte conflittuale, che c’è tra loro e la divisa. Storie diverse, così come donne e personalità differenti che, ciascuna a proprio modo, affrontano ogni giorno questa scelta di vita, imparando a superare passo passo i momenti duri, traendo da loro stesse e dalla loro tenacia, ma soprattutto dall’amore per la loro famiglia, la forza per arrivare sempre… oltre le stelle!

Vi invitiamo dunque ad acquistare il libro, dal 2 ottobre in libreria oppure ordinandolo sul sito Edizioni Psiconline.

L’intero ricavato del libro verrà devoluto all’Associazione ‘L’altra metà della Divisa’ per la realizzazione di progetti ed iniziative volte a sensibilizzare le Istituzioni sulla tematica del supporto delle famiglie militari italiane.

Grazie di cuore per il vostro prezioso contributo e

Buona lettura!

copertina-Oltre-le-stelle

 

By |2014-10-02T14:54:21+02:00Ottobre 2nd, 2014|Categories: Iniziative|Tags: , , , , , , , , , |0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

PROSSIMI EVENTI

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

ARTICOLI RECENTI