Di seguito trovate l’elenco dettagliato dei consulenti professionisti che mettono a disposizione di tutte le famiglie militari associate AMD, la loro professionalità in modo TOTALMENTE GRATUITO e VOLONTARIO o in forma CONVENZIONATA ed applicando TARIFFE AGEVOLATE.
 Gli interessati potranno contattare direttamente l’esperto tramite mail, e porre domande, esprimere dubbi, chiedere consigli su un argomento specifico. Il primo contatto è sempre completamente gratuito.

Precisiamo che tutte le vostre richieste arriveranno direttamente ai consulenti e saranno trattate in forma del tutto privata e personale. I vostri dati verranno visualizzati E trattati esclusivamente dal diretto interessato, che risponderà a voi soltanto, in maniera del tutto riservata, nel totale rispetto della privacy di ciascun utente.

Di seguito i profili completi dei Consulenti AMD:

LA PSICOLOGA-PSICOTERAPEUTA:

Nome: Rachele Maria Magro

Cosa può fare per voi:
Psicologa- Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia presso scuola quadriennale di specializzazione in Psicologia Clinica di Comunità e  Psicoterapia Umanistica Integrata- ASPIC di Roma. Presidente ASPIC- Sede territoriale di Viterbo dal 2009. Impegnata dal 2004 nel campo dell’emergenza in vari progetti di formazione, prevenzione e sostegno psicologico rivolti alla popolazione e alle varie figure professionali.
Ha attivato dal 2004 al 2006 un progetto come psicologa volontaria in un Reggimento Operativo svolgendo attività di supporto psicologico ai militari impiegati all’estero e alle loro famiglie. Svolge attività clinica e formazione in counseling, specificatametne formata e specializzata nella prevenzione del disagio psicologico nei Militari in Missione. Autrice del libro “Cuore di Soldato” – Edizioni Psiconline.  Si occupa prevalentemente di disturbo post traumatico da stress e dei disturbi d’ansia in genere.

Servizio Video Consulenza Skype:

Il servizio di consulenza psicologica, è esclusivamente riservato a maggiorenni e solo in casi particolari a minorenni e soltanto nella modalità skype video e con la presenza di almeno un genitore (o di chi esercita la patria potestà). Il servizio di consulenza on-line è a pagamento. Modalità di prenotazione e costi da richiedere direttamente alla Dott.ssa Rachele Magro.
LA PRIMA CONSULENZA IN VIA ECCEZIONALE SOLO PER L’ASSOCIAZIONE ‘L’ALTRA META’ DELLA DIVISA’ E’ GRATUITA!

Come contattarla:

Sarà possibile prenotare una consulenza on-line contattando Rachele direttamente ai numeri:

L’AVVOCATO E MEDIATORE FAMILIARE:

Nome:  Anna Sampietro

Cosa può fare per voi: Laureata in giurisprudenza magistrale presso l’università degli studi di Bari. Master biennale in mediazione familiare presso il CENAF (Centro nazionale alta formazione) di Roma.

Brevi cenni sulla Mediazione Familiare:

Nonostante la famiglia italiana abbia subito negli ultimi decenni una profonda evoluzione sociale e giuridica, ancora oggi, la separazione viene vissuta come una tragedia coniugale, come una patologia sociale in cui si innestano una serie di problematiche di ordine personale e relazionale i cui effetti si riproducono sull’ambiente circostante ed in primo luogo sui figli. In moltissimi casi, le coppie non sono in grado da sole di contenere i sentimenti negativi che il conflitto genera. Troppi sono i racconti di uomini e donne dai quali emerge la rabbia profonda per non essere stati capiti dal partner, il dolore di non essere stati sufficientemente ascoltati. E’ in questo attuale scenario che la mediazione familiare si pone come nuova opportunità, voluta dal legislatore con la L. 54/2006, per chi deve o sta affrontando l’esperienza della separazione o del divorzio, proponendosi quale obiettivo principale di intervenire nel conflitto di coppia per ristabilire un equilibrio nella comunicazione tra i partner , trasformando il rapporto coniugale in rapporto genitoriale, considerando l’evento della separazione come una nuova riorganizzazione delle relazioni familiari.

Il mediatore familiare, operatore in possesso di una specifica formazione, su richiesta delle parti e in una posizione di autonomia ma allo stesso tempo di affiancamento rispetto all’ambito giudiziario, si adopera affinché i partner non accettino soluzioni precostituite, ma elaborino in prima persona un programma di separazione che possa soddisfare se stessi ed i propri figli in relazione alle esigenze del loro specifico nucleo familiare.

Il percorso di mediazione familiare si rivolge prioritariamente alle coppie:

– in crisi decise a separarsi;

– con attive aree di conflitto;

– in cui le condizioni di separazione risultino di difficile attuazione o non vengono rispettate;

– già separate o divorziate in cui gli accordi presi in Tribunale risultino ormai inadeguati alle mutate condizioni di vita e devono essere modificati ed aggiornati.

I vantaggi:

  • analisi delle conseguenze personali derivanti dalla separazione;
  • miglioramento delle capacità comunicative;
  • riconoscimento del reciproco ruolo genitoriale;
  • condizioni elaborate da entrambi i partner e non imposte dal componente della coppia più forte, economicamente e/o emotivamente, o dal Giudice competente;
  • raggiungimento di un accordo condiviso sulla gestione e sull’organizzazione della famiglia dopo la separazione;
  • abbattimento dei danni, dei tempi e dei costi rispetto alle controversie giudiziarie.

Come contattarla: inviare una mail a avv.annasampietro@gmail.com

L’AGENTE IMMOBILIARE:

Nome: Luana Fiorenza
Cosa può fare per voi:

  • Consigli, consulenze, informazioni su documenti, pratiche ecc relative ad acquisto/vendita case, locali,box, terreni.
  • Sottoscrizione, documenti, pratiche, amministrazione, durate, regolamenti e legislazione relative ad affitti e locazioni.
  • Informazioni su mutui/finanziamenti e prestiti.
  • Valutazioni gratuite con consulenti di zona esperti del mercato presenti in tutta Italia e all’Estero.

Luana è attualmente collaboratrice dell’ ufficio Grimaldi Franchising Immobiliare di Taranto.

Come contattarla: scrivendo una mail all’indirizzo amdimmobiliare@yahoo.it

 

LA CONSULENTE PER IL LAVORO – Orientamento e Formazione:

Nome: Anna De Padova

Cosa può fare per voi:

  • Interventi di educazione professionale, con particolare riguardo a situazioni di disagio minorile, devianza e marginalità’.
  • Orientamento all’occupazione e colloqui orientativi.
  • Bilancio di competenze.
  • Stesura curriculum vitae.
  • Interventi di formazione professionale, aggiornamento e riqualificazione.
  • Consulenza lavorativa giuridico/economica (buste paga, dichiarazione dei redditi, ecc).

Laureata in scienze della formazione, esperto aziendale nel settore amministrativo e commerciale, è disponibile ad offrirvi le sue consulenze.

Come contattarla: scrivendo una mail all’indirizzo amdformazionelavoro@yahoo.it

 

LA TRADUTTRICE: 

Nome: Karen Brooker Villani

Profilo Professionale:

  • Laureata all’Universita’ di Westminster, Londra in Lingue (Francese e Italiano) con indirizzo politico-economico.
  • Insegnante d’Inglese in Italia presso Scuole statali e private ed anche presso l’Universita’ di Parma. Facolta’ di Economia e Commercio per 5 anni.
  • Traduttrice anche tecnico-scientifica anche per conto di istituti universitari, case editrici, cantieri navali e per privati. Autrice di 2 libri per adolescenti pubblicati in Italia.
  • Traduttrice ufficiale di  laltrametadelladivisa.it.

Come contattarla: scrivendo una mail all’indirizzo info@laltrametadelladivisa.it