Raccolta fondi iniziativa ”Un uovo di Pasqua per la Ricerca FFC” – AMD Bracciano – di Ersilia Russo

//Raccolta fondi iniziativa ”Un uovo di Pasqua per la Ricerca FFC” – AMD Bracciano – di Ersilia Russo

Raccolta fondi iniziativa ”Un uovo di Pasqua per la Ricerca FFC” – AMD Bracciano – di Ersilia Russo

  

La Rete Supporto Famiglie Militari ‘L’Altra metà della Divisa’ collabora con la FONDAZIONE FIBROSI CISTICA, vicina a tutte le famiglie colpite da questa malattia ed è con grande entusiasmo che AMD Bracciano ha partecipato alla raccolta fondi per la ricerca, realizzata in occasione della Pasqua da FFC, attraverso la vendita delle uova di cioccolato. Il risultato della raccolta è stato davvero strepitoso e per questo in qualità di Responsabile Territoriale di AMD Bracciano desidero ringraziare anche a nome di tutto lo Staff AMD, tutte le persone che hanno donato con generosità un piccolo contributo a favore della ricerca e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa nella nostra zona, in particolare:

Grazie al Comandante del 1° Reggimento sostegno Aviazione dell’Esercito ‘IDRA’ – Col. Antonio Nigro ed al Ten. Col. Alfredo Massi – per aver permesso al Gruppo Supporto Famiglie Militari AMD Bracciano di diffondere l’iniziativa all’interno della caserma. Dietro alla Divisa, c’è sempre una grande cuore, e tutti gli uomini del Reggimento lo hanno dimostrato aderendo con grande entusiasmo all’acquisto delle uova di Pasqua FFC. Come sempre i nostri Militari non si tirano indietro quando c’è qualcuno che ha bisogno di aiuto.

Grazie alla preziosissima disponibilità della Dott.ssa Ramella dirigente dell’ISTITUTO COMPRENSIVO TOMMASO SILVESTRI, e del Consiglio d’Istituto, AMD Bracciano ,ha partecipato alla raccolta fondi attraverso la vendita delle uova di Pasqua per la FONDAZIONE FIBROSI CISTICA, con uno stand all’interno della scuola. L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo e partecipazione da parte di genitori ,maestre ,nonni e personale ATA che nonostante il momento di crisi economica, hanno acquistato numerosi le uova di Pasqua, con la convinzione che un piccolo contributo alla ricerca potrà permettere di salvare la vita di molti bambini. Ho avuto modo di ascoltare storie di persone che convivono con questa malattia e che ci hanno ringraziato per il lavoro svolto. Personalmente mi sono documentata molto sulla Fibrosi Cistica perché, a causa di continui problemi di salute, i dottori avevano pensato che mio figlio fosse affetto da questa malattia; abbiamo fatto il test, con l’angoscia di chi sa che da quel risultato sarebbe potuta cambiare la vita del nostro bimbo. L’attesa è stata snervante, il tempo sembrava essersi fermato, ma fortunatamente l’esito è stato negativo ed il mio pensiero è andato immediatamente a tutti quei genitori che ogni giorno con grande coraggio lottano per cercare di migliorare la vita dei propri figli, perché purtroppo dalla Fibrosi Cistica ad oggi non si guarisce ma con la ricerca si può migliorare la qualità vita delle persone che ne sono colpite, regalando a loro ed alle loro famiglie la speranza che presto si possa riuscire a trovare una cura definitiva.

Ringrazio di cuore infine Claudia, Elena e Clara, che hanno messo il loro tempo ed entusiasmo a disposizione di questa importante iniziativa ed il mio bimbo eletto a mascotte di AMD Bracciano che con tanta pazienza è stato accanto a me per tutta la durata dell’iniziativa.

FFC BRACCIANO 1 - Ersilia Russo

FFC BRACCIANO 2 - Ersilia Russo

 

By |2013-03-27T11:01:08+01:00Marzo 25th, 2013|Categories: Iniziative|Tags: , |0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

PROSSIMI EVENTI

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

ARTICOLI RECENTI